La Sezione del Club Alpino Italiano di Gioia del Colle “Donato Boscia”, organizza un’escursione: sul Gran Sasso (Aq):
Difficoltà: EEA (leggere scale delle difficoltà nel ns. sito)/
Località: al confine fra le province di L’Aquila, Teramo e Pescara/
Dislivello: 600mt circa/
Tempo stimato di percorrenza: 5-6 ore circa/
Organizzazione: appuntamento e partenza sabato 22 giugno alle ore 14:00 presso la caserma dei Vigili del Fuoco di Mungivacca (Bari) https://goo.gl/maps/d42UNrG1KPy
Iscrizione: riservati ai Soci del Club Alpino Italiano in regola con tessera anno 2019. Per prenotazioni, conferme e ulteriori informazioni chiamare il referente della Sezione Mino D’Amico al nr. 348 5266386 (auto indipendenti).
Equipaggiamento: normale individuale, scarponi da trekking, bastoncini, acqua potabile, pranzo al sacco – OBBLIGATORIO: MATERIALE TECNICO casco, imbrago e kit da ferrata. Torcia con batterie di ricambio, fischietto di emergenza, pile, giacca a vento o anti pioggia, telo termico, cappello e guanti. Dato l’ambiente decisamente montano e con esposizione nord si consiglia un abbigliamento di tipo invernale.
Descrizione: questo itinerario piuttosto che è una ferrata vera e propria è un percorso attrezzato che permette di fare il giro del Corno Piccolo effettuando un anello completo in un ambiente selvaggio.
Ridiscendendo a valle dopo aver toccato la Sella dei due Corni sarà possibile effettuare una breve pausa presso il rifugio Franchetti.