13 aprile 2018 – INCONTRI SUL TEMA “RASSEGNA FILM”

Everest

Nell’ambito delle attività della nostra Sezione, i Soci Vito Di Filippo e Michele De Santis hanno organizzato presso la nostra Sede del Club Alpino Italiano Sezione di Gioia del Colle “Donato Boscia” delle attività riguardanti la proiezione e la visione di film e documentari attinente i nostri  interessi.   Vito e Michele hanno selezionato una prima serie di film da inserire nella rassegna “film sulla Montagna”

Si inizia venerdì 13 aprile alle 20,30 con il film Everest (durata circa 2 ore)                                      Everest è un film del 2015 diretto, co-prodotto e montato da Baltasar-Kormakur . Tratto dal libro “Into Thin Air” di John Krakauer, narra della tragica primavera 1996, quando numerose spedizioni commerciali furono sorprese da una improvvisa tempesta nella cosiddetta “zona della morte” mentre erano impegnate nella scalata dell’Everest..

L’ingresso è riservato ai soli Soci della Sezione.

Le altre date di proiezione:

venerdì 27 aprile:   “L’Alpinista e Patabang” (due cortometraggi da 40/50 min l’uno)

– venerdì 11 maggio:  Touching the void (106 min)

– venerdì 25 maggio: documentario su Walter Bonatti (1 ora circa)