Care Socie cari Soci, care Amiche ed Amici, è già passato un anno da quando, come oggi, guardavamo l’anno nuovo con entusiasmo, con il desiderio di condividere quelle tante “righe” di un calendario che si prospettava importante, ricco di aspettative, di voglia di mettersi in gioco, parole che si sono trasformate in emozioni e soddisfazioni reali.
È sempre più complicato, dopo tre intensi anni in cui ho avuto l’onore e il piacere di rappresentare insieme a voi la Sezione del Club Alpino Italiano di Gioia del Colle “Donato Boscia”, cercare di racchiudere in poche parole tutti i bei momenti vissuti, le soddisfazioni, le emozioni che abbiamo condiviso.
Ringrazio ancora una volta tutti i 450 soci/amici che nel 2024 hanno deciso di entrare a far parte di quella che, per tanti di noi (ma spero nel mio cuore per tutti), ritengono una Famiglia più che un’associazione, e non posso non essere profondamente grato a tutte quelle generose persone che, senza alcun altro fine personale se non quello di trasmettere entusiasmo, si sono messe a disposizione anche quest’anno per supportare con i fatti la nostra Sezione; se non fosse per loro saremmo un contenitore finemente decorato, ma vuoto, ed invece questo contenitore è stracolmo di bellissime persone, ma anche di tante idee che hanno preso forma, di nuovi gruppi che si sono costituiti, di quelli esistenti che sono cresciuti e sono diventati anche un punto di riferimento al di fuori della nostra Sezione. Potrei continuare, ma non basterebbe un giorno per elencare tutto quello che rappresenta la nostra Sezione.
L’ultima assemblea dei Soci del 2024, l’ultima per me da presidente (le prossime serviranno a traghettare la Sezione verso le nuove elezioni), è stata per tanti di noi la conferma che stiamo lavorando bene, ed il prossimo anno, il 50° anniversario dalla fondazione, sono certo che sarà ancora più entusiasmante e ricco di soddisfazioni per tanti di noi.
Come da tradizione abbiamo il piacere di condividere il Calendario delle attività previste per il 2025 , (con questo link potete scaricare il PDF → Calendario 2025 CAI Gioia del Colle ) , un calendario che si prospetta ancora più impegnativo e ricco di opportunità, un calendario che, come sempre accade, sarà integrato durante l’anno con ulteriori iniziative che abbiamo già in cantiere.
Vi ricordo sempre che siamo disponibili ad accogliere e a supportare le proposte e i suggerimenti di ognuno di voi; siamo un associazione che è viva grazie a Volontari, ed un piccolo sforzo da più persone può portare a grandi risultati e ad impagabili soddisfazioni personali.
Colgo l’occasione per augurare, a nome mio e di tutto il Direttivo di Sezione, a tutti voi e alle persone a voi più care, Buone feste ed un 2025 ancora più entusiasmante ed emozionante.
Vi saluto con le parole che ho già pronunciato tante volte, e che racchiudono non solo l’essenza del volontariato, ma per me, quella della vita stessa:
“Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi.
Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale“
Auguri di cuore!
Umberto