14 ottobre 2024 – Dopo tre anni di attività, nasce il Gruppo Family CAI Gioia del Colle “Donato Boscia”

CC_20241017_135304
Dopo tre anni di attività, dopo aver percorso tanta strada insieme, le Famiglie che hanno condiviso momenti indimenticabili, si sono incontrate per dar forma ad un gruppo che era già una bellissima realtà della nostra Sezione.
Dopo aver costruito le fondamenta, adesso abbiamo la “casa” del Family CAI Gioia del Colle “Donato Boscia”, una casa che sarà aperta a tutte le Famiglie che vorranno continuare o cominciare a camminare con noi e a condividere emozioni con i nostri piccoli esploratori.

Le finalità (dal regolamento del Gruppo approvato dall’assemblea dei Soci promotori)
“Il Gruppo Family CAI Sez. Gioia del Colle “Donato Boscia”, si pone come obiettivo primario il coinvolgimento dei più piccoli in tutte le attività del sodalizio del Club Alpino Italiano, proponendo esperienze in condivisione con genitori, zii o nonni, mirate alla frequentazione consapevole e rispettosa degli habitat naturalistici, e delle bellezze storico-culturali che caratterizzano i territori interessati dalle attività; per accrescere la loro curiosità e la sensibilità verso la Natura, per rafforzare la fiducia e i legami affettivi attraverso il gioco, l’apprendimento e il rispetto.
Il Gruppo Family CAI Sez. Gioia del Colle “Donato Boscia”, è un punto di raccordo per tutte le famiglie dei Soci, e pone le basi affinché possano conoscersi tra loro, ed insieme vivere esperienze uniche, ma anche collaborare per diventare parte attiva nell’organizzazione delle attività insieme alle figure di riferimento della Sezione.
Tutte le attività del Gruppo Family CAI Sez. Gioia del Colle “Donato Boscia” sono a titolo gratuito per i soci CAI, organizzate da Volontari, motivati dalla convinzione che queste esperienze hanno un valore educante che nessun libro ed alcun racconto potranno eguagliare, perché vivere la Natura, con i propri figli o nipoti, è offrire loro importanti esperienze di condivisione e relazione che resteranno impresse nel tempo.”
come iscriversi al Club Alpino Italiano?