Corso di Escursionismo base E1 “Alla scoperta della Montagna” / 13 Settembre – 20 ottobre 2024

LOCANDINA Corso E1

La Sezione del Club Alpino italiano, di Gioia del Colle “Donato Boscia” presenta il CORSO Sezionale di ESCURSIONISMO base E1 “Alla scoperta della Montagna”.

Il corso che si svolgerà dal 13 Settembre al 20 Ottobre, avrà come obiettivo quello di educare alla conoscenza, al rispetto, alla tutela e alla frequentazione consapevole e in sicurezza della Montagna, trasmetterà le nozioni culturali, tecniche e pratiche per saper organizzare in autonomia e con competenza, escursioni in ambiente.

Si parlerà di alimentazione e preparazione fisica, di ambiente montano, di cartografia e orientamento, di equipaggiamento e materiali, di elementi di primo soccorso e di meteorologia, di organizzazione di un’escursione e… di tanto altro in più.
Ma la teoria senza pratica si dimentica, e quindi ad ogni argomento, sarà abbinata un’uscita in ambiente, durante la quale i partecipanti saranno parte attiva per mettere le basi di una solida esperienza!

Il costo del corso è di € 50,00 per i soci del Club Alpino Italiano.
Per i non Soci va aggiunta la quota di iscrizione annuale al C.A.I. per l’anno 2024.
info https://www.caigioiadelcolle.it/blog/come-iscriversi/

Iscrizioni entro e non oltre l’8 settembre, i posti sono limitati!

Segue il bando con i dettagli del corso, il programma e la domanda di Iscrizione

Per ulteriori informazioni relative al Corso:
Direttore del Corso
AE-EAI Marco Siano
sianomarco@yahoo.it

Per ultleriori informazioni relative alle iscrizioni:
Segreteria di Sezione
Anna Conte