Mercoledì 27 settembre – Nozioni di Primo Soccorso e Gestione delle Emergenze in Ambiente Impervio con il CNSAS Puglia
Per supportare i nostri Soci impegnati nei corsi per ONC (Operatore Naturalistico Culturale) e ASE (Accompagnatore Sezionale Escursionismo), e prossimi agli esami finali, la Sezione di Gioia del Colle “Donato Boscia” attraverso Comitato Scientifico Sezionale ha chiesto supporto al CNSAS Puglia (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico), che ha prontamente messo a disposizione un medico che interverrà nella nostra sede, per affrontare le tematiche legate alle emergenze dovute a un trauma o ad un malore, che potremmo trovarci ad affrontare durante le nostre attività.
L’appuntamento è per mercoledì 27 alle ore 19:00 presso la nostra sede, in Via Donato Boscia 17 a Gioia del Colle
L’invito è esteso a tutti i Soci!
Per primo soccorso si intendono le cure prestate immediatamente a soggetti traumatizzati o colpiti da improvviso malore.
Il primo soccorso non sostituisce il trattamento medico, esso consiste soltanto nel dare un’assistenza temporanea in attesa di un adeguato trattamento sanitario. L’esperienza dimostra che molti traumi e malori improvvisi si risolvono o si dispongono alla migliore soluzione proprio in fase di primo soccorso.
Se correttamente eseguito, il primo soccorso può salvare una vita!