Il Gruppo MTB-CAI della Sezione di Gioia del Colle “Donato Boscia”, organizza una cicloescursione “Nel Cuore della valle D’Itria”:
Difficoltà: MC (leggere scale delle difficoltà nel ns. sito) https://www.caigioiadelcolle.it/blog/scala-delle-difficolta-cicloescursionismo/
Dislivello: 800 mt circa.
Lunghezza: 50 km circa.
Tempo stimato di percorrenza: 5 ore circa (soste comprese).
Località di ritrovo e partenza e arrivo: Locorotondo Via Cisternino (angolo V.le Olimpia) https://maps.app.goo.gl/t2yXta3Tbt69c7Df8
Accompagnatori: Nino Gagliardi 392 8687092 – Nicola Logrillo 331 9021535
Organizzazione: appuntamento 8:00 partenza alle ore 08:15
Si raccomanda la massima puntualità!
Iscrizione: riservata ai Soci del Club Alpino Italiano in regola con tesseramento anno 2022 e nuovi Soci anno 2023. È obbligatoria la preventiva iscrizione, inviando comunicazione tramite WhatsApp o SMS entro sabato 4 febbraio alle 13:00 direttamente ai responsabili dell’attività, che daranno conferma, sempre via WhatsApp o SMS dell’avvenuta accettazione dell’iscrizione.
Equipaggiamento: Mountain Bike o Gravel, (NO CITIBIKE o altro tipo di bici non adatto a percorsi sterrati), n.2 camere d’aria (meglio attrezzarsi con ruote tubeless), levagomme, bomboletta gonfia e ripara, pompa, falsamaglia per catena, giacca antivento/pioggia, occhiali protettivi, acqua, meglio se con aggiunta di sali minerali, barrette energetiche. OBBLIGATORIO: CASCO OMOLOGATO
Obbligo del partecipante: essere fisicamente preparato al chilometraggio e dislivello previsto, ed in possesso di abbigliamento ed attrezzatura adeguata alla cicloescursione.
Attenersi scrupolosamente alle disposizioni impartite dai referenti, non abbandonare il percorso ed il gruppo se non espressamente autorizzati, nonché collaborare per la migliore riuscita della cicloescursione.
I responsabili si riservano il diritto di non ammettere all’escursione coloro i quali non dimostrassero di essere in possesso dei requisiti fisici, tecnici o d’abbigliamento necessari.
In caso di previsioni meteo avverse l’escursione potrà subire modifiche o essere rinviata a data da destinarsi.
Breve descrizione del percorso: Domenica partiremo dal Comune di Locorotondo, per percorrere uno splendido giro nel cuore pulsante della Valle d’Itria. Ci dirigeremo verso Contrada Caranna e Cisternino, passando per Monte Castel Pagano, passeremo per il borgo rurale “Pascarosa” (Ostuni), poi intercetteremo la ciclovia dell’Acquedotto che ci riporterà alle auto.
Vi aspettiamo numerosi, e desiderosi di passare una mattinata all’insegna del divertimento.