27 febbraio 2022 – Giornata di avvicinamento alla Speleologia.

giornata-gasp

Domenica 27 febbraio: il Gasp! Gruppo speleologico della Sezione CAI di Gioia del Colle “Donato Boscia”, organizza una giornata di avvicinamento alla Speleologia!

Un “assaggio” di quello che sarà il nostro X° corso di introduzione alla Speleologia che inizierà il 24 marzo, un primo piccolo passo per attraversare le porte del mondo sotterraneo, e per vedere con i propri occhi la sua rara bellezza.
Gli speleologi del GASP! vi accompagneranno all’interno di una grotta non turistica, in un’esperienza che siamo sicuri vi lascerà con il fiato sospeso, e aumenterà in voi il desiderio di proseguire un percorso che vi porterà un giorno ad essere un vero speleologo!

La grotta è ad andatura orizzontale, e ha una temperatura di circa 15°, non servono attrezzature specifiche, saranno necessari, vestiti che si possano sporcare di fango (meglio una tuta da meccanico), un cambio completo, scarponi o stivali di gomma, guanti da lavoro (non spessi), una bandana da mettere sotto il casco, n.4 pile AA, acqua, un po’ di frutta secca o barrette energetiche… ma soprattutto spirito d’avventura!
Il gruppo fornirà i caschi e lampade frontali.

Organizzazione:
Incontro ore 8:00, in Piazza Filippo d’Angiò a Martina Franca
https://maps.app.goo.gl/BUsPNPff1MEU9XAi6
Ingresso in grotta ore 9:30 – uscita ore 12:30 circa.

La partecipazione è gratuita per i soci del Club Alpino Italiano, per i non Soci è previsto un contributo di € 15,00 comprensivi di copertura assicurativa giornaliera obbligatoria.
Green Pass rafforzato obbligatorio.

Per informazioni e iscrizioni entro giovedì 24 Febbraio:
segreteria@gaspeleo.it
Annaeva 340 2526234

Oppure vieni a trovarci tutti i giovedì alle 21,00, siamo nella sede della Sezione CAI di Gioia del Colle “Donato Boscia”, in Via Donato Boscia, 17 a Gioia del Colle.

N.B. Il numero dei partecipanti è limitato!